vba = Inserire nome Autore e proteggere da Copia-Incolla
Nemo
2017-11-07 12:22:26 UTC
Ciao a tutti,

un'amica mi hanno chiesto, per gli utonti della ditta, che si
attribuiscono il lavoro degli altri, se è possibile inserire, tramite VBA;
il nome dell'Autore, nel Piè di Pagina, e inoltre proteggere il documento
dal Copia e Incolla.

Sarebbe bello se durante l'incolla nel nuovo documento l'output fosse
sempre il nome dell'autore.
Naturalmente il VBA editor sarebbe protetto da password.

Viene utilizzato Office 2003

Grazie in anticipo per qualunque risposta positiva.
Nemo
Nemo
2017-11-09 06:52:10 UTC
Post by Nemo
[...]
*Risolto parzialmente* senza VBA

1) Per inserire il nome dell'autore, si può usare la filigrana (Formato/
Sfondo/Filigrana) e d inserire il nome dell'autore, con il formato
desiderato.

2) Per impedire la copia o rendere la porzione di testo incollata diversa
dal desiderato, usare:

Strumenti/Proteggi Docuemnto/
nella finestrella di richiesta della password si sono 3 opzioni:

Non applicare la protezione a:
- Revisioni
- Commenti
- Moduli

Scegliendo Moduli = Il copia viene inibito
Scegliendo Revisioni = l'incolla all'interno del documento stesso diventa
di colore rosso.

Non è una soluzione definitiva, ma è una procedura per smascherare i
furbi.