Apertura in sola lettura.
2017-11-02 21:00:32 UTC
Tutti i documenti di word 2016 e precedenti sia nuovi che vecchi con
un "click + invio" od "un doppio click" sul loro nome mi vengono
aperti in sola lettura.
Allora io chiudo il documento (lasciando Word aperto), immetto il
comando File/Apri, trovo il documento che mi interessa in cima alla
lista, lo scelgo con un clic ed esso viene aperto in modifica.

Qualche suggerimento per risolvere questo fastidio ?

Grazie.

Vitt.
2017-11-10 19:07:16 UTC
Post by V
[...]
La colpa era del programma "Real Protect" ex "Raptor" che veniva
installato (ed attivato ad ogni accensione del PC) dal programma
gratuito anti-virus di scansione memorie Stinger della McAfee che
lancio una volta al mese
Fortunatamente è stato facile disinstallarlo.
*
Ho scritto quanto sopra perché potrebbe essere utile a qualcuno dei
frequentatori dei News-Group.

Vitt.