Stampa unione con tabella relazionata uno a molti.
a***@gmail.com
2015-03-13 10:51:14 UTC
Buongiorno a tutti,
Ho un documento word in cui ho impostato una stampa unione.(file excel con una anagrafica AZIENDE) il mio intento è avere nella stampa anche una tabella con il dettaglio molti) relativo il cod. azienda della stampa unione.
Ho cercato in internet delle soluzioni e sono arrivato a questo punto; ho inserito un database, ho impostato manualmente un valore x (legame) per filtrare la tb del dettaglio e successivamente (con alt-f9) ho inserito al posto del valore x il campo della stampa unione.

ritornando alla visualizzazione della tabella rimane visualizzato sempre il valore x e se aggiorno il campo mi dà errore.

Questo è il comando che visualizzo

{ DATABASE \d "C:\\Users\\ax\\Desktop\\Copia di PARTEC PROVA STU.xlsx" \c "Provider=Microsoft.ACE.OLEDB.12.0;User ID=Admin;Data Source=C:\\Users\\ax\\Desktop\\Copia di PARTEC PROVA STU.xlsx;Mode=Read;Extended Properties=\"HDR=YES;IMEX=1;\";Jet OLEDB:System database=\"\";Jet OLEDB:Registry Path=\"\";Jet OLEDB:Engine Type=37;Jet OLEDB:Database Locking Mode=0;Jet OLEDB:Global Partial Bulk Ops=2;Jet OLEDB:Global Bulk Transactions=1;Jet OLEDB:New Database Password=\"\";Jet OLEDB:Create System Database=False;Jet OLEDB:Encrypt Database=False;Jet OLEDB:Don't Copy Locale on Compact=False;Jet OLEDB:Compact Without Replica Repair=False;Jet OLEDB:SFP=False;Jet OLEDB:Support Complex Data=False;Jet OLEDB:Bypass UserInfo Validation=False" \s "SELECT `ACCDCE`, `ACDESC`, `ACINDR`, `ACCAP`, `ACLOCA`, `ACPROV`, `ACNCAP`, `ACMQTO`, `USL`, `FOR` FROM `CENTRI$` WHERE ((`FOR` = '910036'))" \h}

Grazie in anticipo.
Maurizio Borrelli
2015-03-13 14:55:47 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
Ciao andrea...,

la parte finale del testo del codice di campo DATABASE dovrebbe essere:

(...) WHERE `FOR` = '{ MERGEFIELD FOR }'" \h }
--
Ciao!
Maurizio
a***@gmail.com
2015-03-13 17:47:31 UTC
Ok problema risolto. Grazie infinite.
Maurizio Borrelli
2015-03-13 17:55:33 UTC
Post by a***@gmail.com
Ok problema risolto. Grazie infinite.
Grazie a te del cortese riscontro.
--
Ciao!
Maurizio
a***@gmail.com
2015-03-13 18:17:04 UTC
Post by Maurizio Borrelli
Post by a***@gmail.com
Ok problema risolto. Grazie infinite.
Grazie a te del cortese riscontro.
--
Ciao!
Maurizio
Ho trovato un secondo ostacolo, perdo la formattazione della tabella all'aggiornamento dei campi, ho impostato la formattazione automatica con uno stile semplice sono riuscito a modificare il font e la sua grandezza ma non riesco a "fissare" la larghezza delle colonne e ogni qualvolta aggiorno il campo le colonne vengono ripartite uniformemente e non c'è impostazione che tenga.

(dovevo aprire un altra richiesta!)

Grazie ancora.
Maurizio Borrelli
2015-03-13 18:40:07 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
(non esageriamo... Siamo ancora in tema. :-)

Riesci a visualizzare la pagina della guida riguardo le opzioni del codice di campo DATABASE? Lo domando perche' mi pare che con la versione 2013 ci siano delle difficolta'. Pero' tu se non sbaglio usi 2010 quindi dovresti riuscirci. Se e' cosi' leggi la parte riguardante i parametri. Ad ogni buon conto vedo di incollarla qui.

Prova e fai sapere se fa al caso tuo.

\b "Somma"
Consente di specificare quali attributi di formato impostati con il parametro \l verranno applicati alla tabella. Se il parametro \l è vuoto, il valore del parametro \b deve essere 16 (adattamento automatico). È necessario includere la somma di qualsiasi combinazione dei seguenti valori per specificare il valore del parametro.

I parametri \l "3" \b "11" consentono, ad esempio, di applicare soltanto gli attributi relativi ai bordi, allo sfondo e al colore del formato di tabella impostato dal parametro \l.

Valore Significato
0 Nessuno
1 Bordi
2 Sfondo
4 Tipo di carattere
8 Colore
16 Adattamento automatico
32 Righe del titolo
64 Ultima riga
128 Prima colonna
256 Ultima colonna
--
Ciao!
Maurizio
a***@gmail.com
2015-03-14 08:02:56 UTC
GRAZIE di nuovo e buon fine settimana.
Maurizio Borrelli
2015-03-14 11:32:30 UTC
Post by a***@gmail.com
GRAZIE di nuovo e buon fine settimana.
Altrettanto! :-)
E grazie a te per essere tornato a riferire.
--
Ciao!
Maurizio
Vincenzo Matteliano
2023-03-31 13:03:06 UTC
Post by Maurizio Borrelli
Post by a***@gmail.com
[...]
Ciao Maurizio,
Vorrei fare una stampa unione inserendo una tabella per ogni con relazione uno a molti.
Potresti darmi una mano?.
Grazie
Vincenzo

Vincenzo Matteliano
2023-03-31 12:50:49 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
Ciao Andrea ho letto il tuo post ma non riesco a capire quando dici ho inserito un database, ho impostato manualmente un valore x (legame) per filtrare la tb del dettaglio e successivamente (con alt-f9) ho inserito al posto del valore x il campo della stampa unione.
Dove hai inserito il database e come hai fatto ha impostare manualmente un valore x per filtrare la tabella
Grazie in anticipo
Vincenzo