occultare la numerazione per determinate pagine
Rebokkio
2007-10-21 09:51:42 UTC
Salve a tutti
come si fa ad evitare che compaiano i numeri di pagina su determinate
pagine?
Mi spiego meglio..ho un documento composto da un frontespizio , da un indice
e poi dalle altra pagine. Vorrei fare in modo che sul frontespizio e
sull'indice non comparissero rispettivamente i numeri 1 e 2 e che invece
dalla terza pagina in poi comparissero regolarmente i numeri dal 3 in avanti

Grazie

word 2007 su win xp
VeroToad [MVP]
2007-10-21 10:06:40 UTC
Post by Rebokkio
Salve a tutti
come si fa ad evitare che compaiano i numeri di pagina su determinate
pagine?
Utilizzando le sezioni.
Al termine della tua seconda pagina (dopo copertina e indice) inserisci
un'interruzione di sezione
1) Layout di pagina
2) Imposta pagina | Interruzioni
3) Interruzione di sezione | Pagina successiva

A questo punto inserisci i numeri di pagina:
4) Inserisci
5) Intestazione e piè di pagina | Numero di pagina

Si aprirà il Tab "Strumenti intestazione e piè di pagina"
6) Intestazione e piè di pagina | Numero di pagina | Formato pagina
numeri...
7) Attiva, se non è attivato, "Continua dalla sezione precedente", OK
8) Vai a pagina 3 e disattiva dal Tab "Collega a precedente" sul ribbon
9) Vai a pagina 1 (o 2) e cancella il numero di pagina che hai creato

Non so se esiste una procedura più facile...
... io di solito faccio così :-)

HTH
Ciao!
--
VeroToad, MVP Windows - Shell/User
My MVP Profile: http://mvp.support.microsoft.com/profile/Simone.Vigano
My Blog: http://blogs.dotnethell.it/VeroToad
Rebokkio
Ti ringrazio, ciao
g***@gmail.com
word 2007 su win xp
Ammammata
2017-11-06 09:00:53 UTC
Post by Rebokkio
sull'indice non comparissero rispettivamente i numeri 1 e 2 e che
invece dalla terza pagina in poi comparissero regolarmente i numeri
dal 3 in avanti
se non c'è un comando apposito la soluzione che mi viene in mente potrebbe
essere un campo IF

IF currentpage < 2 THEN "" ELSE currentpage

(ovviamente tradotto come piace a word)
--
Post by Rebokkio
Post by Rebokkio