[Urgente] Come modificare Europass CV con Word?
Frank
2013-04-13 08:43:43 UTC
Salve.

Ho problemi ad inserire nuovi elementi nel Curriculum Vitae Europass
(ultima versione, in italiano), con particolare riferimento
alle sezioni 'Istruzione e Formazione' ed 'Esperienza Professionale'.

Come si aggiungono nuove esperienze formative e/o professionali?
Il formato che sto usando è il .doc con Word 2003.

Il problema è che i copia-incolla o gli inserimenti manuali
non producono il risultato atteso; tra l'altro il nuovo testo
spesso è sovrapposto a quello esistente, rovinando il tutto.

La guida EuroPass non spiega come effettuare in modo corretto
tale procedura.

Mi sapreste dire come fare ?

Nota: mi serve modificare manualmente il documento,
quindi ho già scartato la composizione online.

Grazie per l'attenzione.

A presto.

FranK
Frank
FranK
Carlo DE LUCA
2013-04-20 10:41:31 UTC
Puoi allegarmi una copia del documento a cui ti riferisci? (***@alice.t)
(me lo guardo un po' e poi ti rispondo)

Carlo
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
Frank
2013-04-20 10:50:18 UTC
Il CV è basato sull'ultimo template Europass, formato .doc .
Il riferimento è online:
http://europass.cedefop.europa.eu/it/documents/curriculum-vitae/templates-instructions/templates/doc.doc

Ciò che intendo effettuare è l'aggiunta di un'esperienza formativa e/o
professionale
a quelle già presenti sul CV.
L'inserimento della prima voce, per ogni sezione,
è immediato perchè già previsto di defau.

Ma se devo aggiungere, come si fa ?

Il copia-incolla non funziona per niente ....

Grazie per l'attenzione.

FranK
Post by Carlo DE LUCA
Puoi allegarmi una copia del documento a cui ti riferisci?
Carlo
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
Post by Frank
[...]
Il formato che sto usando il .doc con Word 2003.
Il problema che i copia-incolla o gli inserimenti manuali
non producono il risultato atteso; tra l'altro il nuovo testo
spesso sovrapposto a quello esistente, rovinando il tutto.
La guida EuroPass non spiega come effettuare in modo corretto
tale procedura.
Mi sapreste dire come fare ?
Nota: mi serve modificare manualmente il documento,
quindi ho gi scartato la composizione online.
Grazie per l'attenzione.
A presto.
FranK
F***@email.it
2018-10-10 08:05:19 UTC
Salve, sto avendo anch'io dei problemi nell'inserimento di nuove tabelle nel curriculum europass! Sto utilizzando il programma openoffice, con un esempio di curriculum scaricato da internet...

Mi potrebbe aiutare? Grazie
Carlo DE LUCA
2013-04-20 10:58:24 UTC
Ho scaricato il C.V. ed ho notato che le varie parti sono delle tabelle (con
righe e colonne)

Se ho capito il tuo problema...

Per aggiungere nuove cose da scrivere dovresti inserire delle nuove righe, sopra
o sotto dove vuoi aggiungere (Tabella-Inserisci-Righesopra/sotto).

Se il problema non è questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi mandi
qualcosa che possa vedere 'con occhio'.

Carlo
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
Frank
2013-04-20 11:58:47 UTC
Post by Carlo DE LUCA
Ho scaricato il C.V. ed ho notato che le varie parti sono delle tabelle
(con righe e colonne)
Si, qui ci sono arrivato pure io.
Post by Carlo DE LUCA
Se ho capito il tuo problema...
Per aggiungere nuove cose da scrivere dovresti inserire delle nuove righe,
sopra o sotto dove vuoi aggiungere (Tabella-Inserisci-Righesopra/sotto).
Ci ho provato, ma con un risultato non conforme/coerente
alla struttura del template (v. aree/riquadri associati
alle varie righe e colonne).

Ho seguito anche la risposta data qui:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110907083259AATyRUw.
Purtroppo in quel caso perderei il "titolo" dell'intera tabella,
o comunque dovrei tagliarlo e incollarlo sopra, ed è qui che sto cercando
di rimediare.
Post by Carlo DE LUCA
Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi
mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.
Il problema l'hai individuato.
Post by Carlo DE LUCA
Carlo
Grazie.

Frank
Post by Carlo DE LUCA
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
Carlo DE LUCA
2013-04-22 15:09:47 UTC
Puoi inviarmi il pezzo di file del problema che ti interessa, ed a parte ciò che
vuoi aggiungere.
Se non vedo la cosa, non riesco a analizzarla?

(Poi... fa come vuoi)

Carlo
Post by Carlo DE LUCA
Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi
mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.
Il problema l'hai individuato.
Post by Carlo DE LUCA
Carlo
Grazie.
Frank
Post by Carlo DE LUCA
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
Frank
2013-04-22 17:07:04 UTC
E' la seconda volta che mi chiedi la stessa cosa.

La prima volta non risposi perchè speravo si comprendesse
la mia contrarietà ad inviare un file (molto) personale ad uno sconosciuto.

La descrizione del problema era, e rimane, più che sufficiente.

Ad ogni modo ho risolto per conto mio.

FranK
Post by Carlo DE LUCA
Puoi inviarmi il pezzo di file del problema che ti interessa, ed a parte
ci che vuoi aggiungere.
Post by Carlo DE LUCA
[...]
o comunque dovrei tagliarlo e incollarlo sopra, ed qui che sto cercando
di rimediare.
Post by Carlo DE LUCA
Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o
mi mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.
Il problema l'hai individuato.
Post by Carlo DE LUCA
Carlo
Grazie.
Frank
Post by Carlo DE LUCA
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
Carlo DE LUCA
2013-04-23 13:36:09 UTC
Be! Frank,

potevi inviarmi anche una simulazione con voci inventate (volevo solo aiutarti).

Comunque... se hai risolto... buon per te.

(Per quanto riguarda lo... 'sconosciuto', puoi conoscermi al sito
www.carlodeluca.it, così, se dovesse esserci una 'prossima volta', sarai più
sereno e meno titubante)

Auguri.

Carlo
Post by Carlo DE LUCA
Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi
mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.
Il problema l'hai individuato.
Post by Carlo DE LUCA
Carlo
Grazie.
Frank
Post by Carlo DE LUCA
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
m***@gmail.com
2016-06-08 15:36:46 UTC
Buongiorno Carlo,
ho il medesimo problema e mi chiedo se mi potresti aiutare
Ti posso inviare mail con mio cv se credi, puoi.

Grazie,
Marta
Post by Carlo DE LUCA
Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi
mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.
Il problema l'hai individuato.
Post by Carlo DE LUCA
Carlo
Grazie.
Frank
Post by Carlo DE LUCA
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
FranK
g***@gmail.com
2019-03-14 15:56:41 UTC
Post by Carlo DE LUCA
Se il problema non questo, allora, che dire..., o ti spieghi meglio o mi
mandi qualcosa che possa vedere 'con occhio'.
Il problema l'hai individuato.
Post by Carlo DE LUCA
Carlo
Grazie.
Frank
Post by Carlo DE LUCA
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
POtete aiutare ancora? grazie!!
d***@gmail.com
2018-07-05 09:10:19 UTC
Post by Frank
[...]
Salve Frank, ho avuto gli identici problemi ad aggiungere le nuove tabelle.
Potrebbe dirmi com eha risolto il problema?
grazie
F***@email.it
grazie
s***@gmail.com
2018-04-04 16:46:40 UTC
Post by Carlo DE LUCA
[...]
Post by Frank
Nessuno che mi aiuta ?
Post by Frank
[...]
Credo di avere lo stesso problema. Dovevo aggiungere esperienze di studio ma si sta rovinando tutto. Facendo tentativi ho notato che sono state inserite caselle e linee ma con il copia e incolla non si riesce a fare
Aiutami please
m***@gmail.com
2018-04-15 14:14:39 UTC
Ciao a tutti,faccio presente che unito al curriculum bisogna inviare una lettera di accompagnamento che è poi il documento più significativo in un curriculum. In quanto senza dilungarsi troppo bisogna citare le fasi più significative di una carriera. faccio inoltre presente che un esaminatore
dedica a un curriculum non più di due o tre minuti a volte ne ha centinaia da
leggere,per cui bisogna essere incisivi fin dalle prime parole per essere presi in considerazione.
Spero di esservi stato d'aiuto
Ammammata
2018-04-16 15:22:31 UTC
Il giorno Sun 15 Apr 2018 04:14:39p, ** ha inviato su
microsoft.public.it.office.word il messaggio news:742f519b-0162-48e4-97d6-
Post by m***@gmail.com
Spero di esservi stato d'aiuto
Il giorno sabato 20 aprile 2013 12:58:24 ...

chissà se sono ancora alla ricerca di un posto di lavoro... son poi passati
solo cinque anni
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
Post by m***@gmail.com
http://www.bb2002.it :) <<<<<
........... [ al lavoro ] ...........
b***@gmail.com
2017-02-15 13:20:54 UTC
Post by Frank
[...]
QUESTI CAVOLO DI FORMATI DI CV SONO SEMPRE FATTI MALISSIMO E PER FARE AGGIUNTE BISOGNA INVENTARSI SOLUZIONI ALTERNATIVE....NON CREDO SIA UNA COSA MOLTO PROFESSIONALE!!! MA CHI LI CREA, TOPO GIGIO STRAFATTO????

STO FACENDO UN MIO CV EUROPASS SOLO CHE PRATICAMENTE TRA LA PRIMA E LA SECONDA PAGINA C'è MEZZA PAGINA DI VUOTO CHE NON RIESCO AD ELIMINARE.......
p***@gmail.com
2017-07-16 16:20:58 UTC
ehy Frank sai come posso aggiornare il mio cv europass?
Ho tentato ad aprire il file ma mi dice che non è quello originale e dunque non posso..come devo fare?

Ti prego Frank aiutami! est urgenttt
l***@gmail.com
2017-09-25 15:01:56 UTC
Ho lo stesso problema anch'io
n***@gmail.com
SE PROVO A Modificare il mio cv informato supero da word, mi dice che il formazione è quello originale. Il file è bloccato e la modifica impossibile. X cortesia,aiutami.
d***@gmail.com
FranK
v***@gmail.com
FranK
v***@gmail.com
2020-04-02 14:16:21 UTC
Post by Frank
[...]
CIAO RAGAZZI ANCHE IO STESSO PROBLEMA HO TUTTO SBALLATO!! QUALCHE SANTO CHE PUò AIUTARCI CON L'IMPAGINAZIONE??