in word come togliere il simbolo ¶ dal testo?
lou
2008-06-09 20:13:00 UTC
vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si ripropone
ogni volta che vado a capo nel testo.
grazie.
VeroToad [MVP]
2008-06-09 20:24:49 UTC
Ciao lou,
Post by lou
vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si
ripropone ogni volta che vado a capo nel testo.
Disattivando la visualizzazione dei segni di paragrafo (c'è un pulsante in
barra degli strumenti)
Se però non specifichi la versione di Word che utilizzi... è difficile aiutarti
con precisione :-)
--
Simone Viganò AKA VeroToad - MVP Windows Desktop Experience
g***@gmail.com
office 2007
Roberto Restelli
2008-06-10 07:28:25 UTC
Ciao lou.
Post by lou
vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si
ripropone ogni volta che vado a capo nel testo.
Quel simbolo ha proprio quello scopo: indicare dove si è deciso di finire un
paragrafo, quindi andare a capo premendo [INVIO]. Ci sono diversi altri
caratteri speciali che verranno mostrati, come ad esempio un puntino ad
indiciare lo spazio, una freccia a destra per indicare una tabulazione, ecc.
Nessuno di questi verrà stampato: servono solamente a chi sta scrivendo o
modificando il documento per rendersi conto di quale formattazione viene
prevista all'interno del testo.

Come ti ha già indicato Simone nell'altra risposta, dovresti trovare un
pulsante con lo stesso simbolo nella barra degli strumenti o nella barra
multifunzione (dipende da quale versione di Word utilizzi), oppure in
"Strumenti-->Opzioni...-->Visualizza-->Formattazione" per le versioni
precedenti a Word 2007. Agendo su questi controlli puoi attivare o
disattivare questi simboli.

Ciao
Roberto
--
Roberto Restelli
Microsoft MVP - Office Systems - Outlook
http://www.msoutlook.it
u***@gmail.com
2016-04-02 07:11:04 UTC
Post by Roberto Restelli
Ciao lou.
Post by lou
[...]
Roberto ti ringrazio: problema risolto.
Sei un Mooooossttrrrroooo !!!
Ugo.
c***@gmail.com
2016-04-04 08:38:15 UTC
grazie.
g***@gmail.com
2016-09-27 13:54:58 UTC
grazie.
c***@gmail.com
2017-08-08 14:49:54 UTC
grazie.
Ammammata
2017-08-26 08:15:44 UTC
lunedì 9 giugno 2008
LOL
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\ ... ¯\_(ツ)_/¯
a***@gmail.com
2018-03-13 15:42:24 UTC
devi andare su home e togliere la p che c'è
Charlie Yankee
2020-10-20 09:27:33 UTC
Post by a***@gmail.com
vorrei sapere come togliere il simbolo del paragrafo ¶ che mi si ripropone
ogni volta che vado a capo nel testo.
grazie.
devi andare su home e togliere la p che c'è
Perfetto, grazie, conciso e risolutivo!

m***@gmail.com
2019-07-25 11:01:23 UTC
grazie.
c***@gmail.com
2019-11-27 16:32:02 UTC
grazie.
Ammammata
2019-11-29 08:58:18 UTC
Il giorno Wed 27 Nov 2019 05:32:02p, ** ha inviato su
microsoft.public.it.office.word il messaggio news:f73e616f-0bc0-4586-aeb1-
dopo 11 anni:

show/hide paragraph markers
(nella barra dei pulsanti in alto)

:)