formato del giorno
Francesco L
2023-07-07 09:19:11 UTC
Buongiorno, in un campo inserito in un foglio word di office di microsoft 365 ho digitato questa formula { = { Date \@ "dd" } +1}{ecc ecc}; funziona correttamente e mi restituisce il giorno della data corrente sommato di uno: ad esempio oggi 07/07/2023 mi restituisce 8/07/2023. Direte: Embehh, non và bene? No. Perché, e mi sto dannando, vorrei che il formato del giorno calcolato fosse del tipo 08 e invece mi viene restituito solo come 8.
Questo problemino l'ho già posto nel sito del supporto tecnico di Microsoft e un'anima santa mi aveva risposto suggerendomi una soluzione (ora non me la ricordo bene ma in ogni caso non ha funzionato) cosicché se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei davvero grato e nel frattempo un saluto a tutto il gruppo
Ammammata
2023-07-11 06:24:49 UTC
Post by Francesco L
[...]
supponendo che per qualsiasi motivo il formato data sia bug-gato, prova
con una formula che prende il giorno, gli somma 100, lo converte in
stringa e prende i due caratteri a destra :-)
--
Francesco L
2023-07-11 13:30:07 UTC
Post by Ammammata
Post by Francesco L
[...]
Grazie per il tuo aiuto e il tuo interessamento, ma in un foglio word non saprei come fare, semmai su un foglio excel (ammesso che abbia capito quello che suggerisci) sarei in grado. Grazie ancora