Elenchi numerati in tabella
andreij
2010-09-27 14:26:49 UTC
Ciao.
Ho impostato in una tabella di tre colonne (A,B e C) due punti elenco: uno
in A e l'altro in C.
La tabella è pensata per un numero imprecisato di righe.
Il problema: i due elenchi si influenzano reciprocamente e non conservano
una numerazione indipendente. Come posso risolvere?

ciao e grazie

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5483 (20100927) __________

www.nod32.it
paoloard
2010-09-27 15:45:58 UTC
Post by andreij
[...]
Ciao andreij, poiché non hai specificato la versione di Word che utilizzi ti
fornisco la soluzione per la versione 2007, per versioni precedenti adattala
mediante l'uso dei menu.
In colonna C posizionati di fianco al primo numero elenco, clic destro, nel
menu contestuale clic su freccetta nera di fianco a "Elenchi Numerati"-->
Imposta valore numerazione--> Inizia nuovo elenco.
--
fai sapere
ciao paoloard
http://www.riolab.org
andreij
2010-09-27 16:24:25 UTC
Post by paoloard
[...]
E' quello che faccio abitualmente. Capita a volte che creando una nuova riga
la numerazioni sballi nuovamente... e rimedio alla solita maniera (quella
che anche tu suggerisci). pensavo ci fosse qualcosa tra le opzioni che mi
evitasse ogni volta di ricominciare la numerazione.
Dubbio risolto.
Grazie
:-)

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5484 (20100927) __________

www.nod32.it
Giovanni Zezza
2010-10-03 14:45:49 UTC
andreij, nel messaggio
Post by andreij
[...]
Per avere un maggior controllo sulla numerazione, puoi usare un campo
SEQ. Definisci sequenze diverse per i vari elenchi, e puoi essere
certo che la numerazione sarà come la vuoi tu.

È possibile anche usare modelli diversi di elenchi numerati, per
separare gli elenchi, ma è una delle operazioni più inconsistenti e
imbacate di Word.

Ogni altro metodo (e, in particolare, nessun metodo) è destinato a
creare prima o poi dei problemi nel contesto che descrivi. La
numerazione automatica per paragrafo funziona quando i paragrafi sono
indiscutibilmente in fila uno sotto l'altro, e quindi l'ordine è
univocamente definito; con paragrafi affiancati (colonne diverse di
una tabella), c'è sempre l'enigma: procederà per riga o per colonna?

Ciao.
a***@gmail.com
2018-04-11 17:23:06 UTC
Post by Giovanni Zezza
andreij, nel messaggio
Post by andreij
[...]
Finalmente trovo gente che ha lo stesso problema che ho io da tanto tempo e non riesco a risolvere! Penso che sia un problema del programma. Io per il mio tipo di lavoro tante volte faccio tabelle a tre colonne, e comincio un elenco numerato nella prima colonna, che dopo voglio continuare nella seconda e finire nella terza. Ma quando passo alla seconda colonna mi modifica l'ordine e mi fa l'elenco orizzontale, per riga e no per colonna. Ho trovato la maniera di risolverlo creando un nuovo elenco su ogni colonna ed impostando il valore iniziale di ognuna a quello che corrisponde, ma: non c'è una maniera di indicare al programma se vogliamo la numerazione verticale o orizzontale?????