Didascalia e riferimenti incrociati
Antonio Fusco
2018-02-01 17:57:06 UTC
Vorrei sfruttare meglio la funzione "Inserisci didascalia".
1.
non riesco, infatti, ad inserire una didascalia con un formato diverso da quello del paragrafo in cui sto inserendo la didascalia stessa.
ogni volta che modifico lo stile della didascalia, modifica lo stile dell'intero paragrafo.
vorrei usare, p.e., un grassetto solo per la didascalia, ma ciò non è possibile.

2.
quando inserisco un riferimento incrociato, word non fa alcuna differenza se seleziono, nella parte "inserisci riferimento a:", (1) "intera didascalia" o (2) "Solo etichetta e numero". in entrambi i casi, infatti, il "riferimento incrociato" riscrive integralmente tutto il paragrafo a cui fa riferimento
grazie
x***@gmail.com
2018-02-09 21:12:55 UTC
Post by Antonio Fusco
[...]
1) Inserisci la didascalia, apri la finestra degli stili veloci, clicca destro sullo stile didascalia, modifica, clicca sul formato grassetto, decidi se applicare il nuovo stile solo sullo stesso documento o in tutti i documenti (pulsanti in basso);

2) ritengo che i riferimenti incrociati facciano riferimento a delle figure, quando apri l'opzione riferimenti incrociati scegli Tipo: Figura, quindi Inserisci riferimento a: solo etichetta e numero. OK

A me tutto questo funziona.
Ciao paoloard
Antonio Fusco
2018-02-12 11:12:18 UTC
Antonio Fusco
2018-03-02 20:52:53 UTC
Credo di aver risolto definitivamente il problema con il codice di campo "seq" come ho spiegato in qualche post più su