Numerazione progressiva
Antonio Fusco
2018-02-28 09:21:37 UTC
In word posso numerare ogni cosa: le pagine, le note, le tabelle, le figure, gli elenchi etc.
Ma non posso inserire numeri progressivi in parti qualunque del documento?

se io voglio scrivere un paragrafo (1) e inserire dei riferimenti (2) che si numerano progressivamente (3), come ho fatto proprio in questa frase, non c'è verso di farlo
chiaramente in maniera automatica.
sarebbe utile anche una macro che ogni volta che la lancio mi aggiunge il numero nella posizione del cursore aumentato del precedente o aumentato di n volte.
grazie
Antonio Fusco
2018-03-02 08:26:13 UTC
Post by Antonio Fusco
[...]
Ebbene! ho la soluzione.

e' sufficiente inserire il codice di campo "Seq" con un riferimento ad un segnalibro iniziale.
Se il segnalibro con il numero 1 lo chiamo "num", la sintassi sarà:

seq num \n (tutto tra parentesi graffe)