è possibile stampare solo righi selezionati?
Aude
2006-11-25 18:13:55 UTC
esiste un comando che permette di selezionare e stampare solo alcune righe
di un testo di word?
grazie.
Ivan
2006-11-25 23:10:51 UTC
Post by Aude
esiste un comando che permette di selezionare e stampare solo alcune righe
di un testo di word?
grazie.
File --> Stampa ... --> Pagine da stampare --> [x] Selezione

IvanDaBologna
Aude
2006-11-26 10:21:03 UTC
Post by Ivan
File --> Stampa ... --> Pagine da stampare --> [x] Selezione
Grazie del suggerimento, ma non riesco a mettere il pallino di selezione
alla voce "selezione" perchè resta sempre ombrato.

Bisogna fare una procedura particolare per poterlo selezionare?

La mia stampante è una Epson C40 UX, ed utilizzo Word 2003.
Giovanni Zezza
2006-11-26 18:50:19 UTC
Post by Aude
Grazie del suggerimento, ma non riesco a mettere il pallino di selezione
alla voce "selezione" perchè resta sempre ombrato.
Bisogna fare una procedura particolare per poterlo selezionare?
La procedura particolare per poterlo selezionare è... selezionare
qualcosa nel testo, dopo di che potrai selezionare selezione in
stampa: non puoi stampare una selezione se non hai prima selezionato
la selezione che vuoi stampare.

Ciao.
Aude
2006-11-26 21:02:48 UTC
Post by Giovanni Zezza
[...]
infatti è proprio questo la procedura che ho seguito:
1) selezionato i punti di word che mi interessava stampare
2) File->stampa-> ma nel riquadro "pagine da stampare" il cerchio di scelta
della voce "selezione" non è cliccabile.
Ivan
2006-11-26 22:40:15 UTC
Post by Aude
Post by Giovanni Zezza
[...]
il comando non è valido se la selezione è Multipla!
Credo che sia questo il tuo problema.
Potresti ovviare incollando su un nuovo documento una zona via l'altra,
stampi il nuovo documento e non lo salvi ... lungo ma è l'unico metodo senza
ricorrere a VBA.

IvanDaBologna
Aude
2006-11-26 23:03:56 UTC
Post by Ivan
il comando non è valido se la selezione è Multipla!
Credo che sia questo il tuo problema.
esatto
Post by Ivan
Potresti ovviare incollando su un nuovo documento una zona via l'altra,
stampi il nuovo documento e non lo salvi
era proprio quello che volevo evitare di fare
Post by Ivan
ricorrere a VBA.
di cosa si tratta?
grazie
Ivan
2006-11-27 03:21:58 UTC
Post by Ivan
Potresti ovviare incollando su un nuovo documento una zona via l'altra,
stampi il nuovo documento e non lo salvi
era proprio quello che volevo evitare di fare
Post by Ivan
ricorrere a VBA.
di cosa si tratta?
grazie
Visual Basic for Applications.
In pratica è l'ambiente di programmazione (ed il linguaggio). Permette di
realizzare quelle procedure( o azioni) complesse che non si riescono ad
ottenere tramite i comandi da menu.
Se registri una macro e poi la 'modifichi' vieni portato nell'ambiente di
VBA per poterlo fare.
Puoi accedere tramite ALT+F11 oppure, se hai almeno una macro, ALT+F8 e
modifica.

IvanDaBologna
Ivan
2006-11-27 04:04:50 UTC
Post by Ivan
Potresti ovviare incollando su un nuovo documento una zona via l'altra,
stampi il nuovo documento e non lo salvi
era proprio quello che volevo evitare di fare
Post by Ivan
ricorrere a VBA.
di cosa si tratta?
grazie
... da una piccola ricerca sembra che il problema sia risaputo: una
selezione non-contigua è possibile.
Le operazioni di formattazione, di solito, vanno a buon fine.
Il tentativo di copiare e incollare porta alla restituzione della sola
ultima zona selezionata.
A me pare strano, ma non viene indicato nessun possibile rimedio nemmeno da
Microsoft.
Resta da vedere se nell'ultima versione (che non ho) di word le cose non
siano mutate ...

IvanDaBologna
Ivan
2006-11-27 04:12:20 UTC
EUREKA!

ho fatto alcune prove e ho notato che se seleziono testo non contiguo e
'copio' da menu e poi incollo tutto funziona perfettamente ... io ho
officeXP, prova anche tu.

IvanDaBologna
Aude
2006-11-27 22:21:48 UTC
Post by Ivan
ho fatto alcune prove e ho notato che se seleziono testo non contiguo e
'copio' da menu e poi incollo tutto funziona perfettamente ... io ho
officeXP, prova anche tu.
infatti è questa la procedura che adopero, quello che volevo evitare è
proprio il selezionare "copia" e poi incollare su un nuovo documento word e
poi stampare.

cmq grazie di tutto
mazingas
2006-11-29 08:47:47 UTC
Post by Aude
Post by Ivan
[...]
provato anche con office2003, va solo se faccio una sola selezione, con
2 rimane in ombra.
ciao

lorenzoeffe
2006-11-26 10:11:56 UTC
Post by Aude
esiste un comando che permette di selezionare e stampare solo alcune righe
di un testo di word?
grazie.
selezioni le righe (o parti di..) di tuo interesse, poi Menu principale ->
file -> stampa -> [x] selezione -> OK
ciao, Lo