numerazione inversa di un elenco o di didascalie
a***@gmail.com
2018-02-10 09:11:48 UTC
Salve a tutti,

come posso fare in modo che una serie di didascalie di tabelle, che normalmente hanno una numerazione progressiva 1,2,3,ecc... siano numerate automaticamente in modo inverso ..., 3, 2 ,1 nel senso di lettura delle pagine?
Grazie !
x***@gmail.com
2018-02-10 09:43:20 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
Non esiste un automatismo che faccia questo.
Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare una numerazione invertita in Excel e fare un mailmerge su Word. Ma poi tutti i campi bisognerebbe inserirli a mano. Allora tanto vale fare tutto a mano in origine.
ciao paoloard
x***@gmail.com
2018-02-10 09:46:40 UTC
Post by a***@gmail.com
[...]
IMHO, non esiste un automatismo che faccia questo.