trovare le parole maiuscole
f***@gmail.com
2018-01-30 18:30:10 UTC
Ho la necessità di trovare le parole scritte in maiuscolo in un documento.

cercando in internet ho trovato questa stringa da inserire nella funzione "Trova".
[{AZ}] {2, 10}
solo che non funziona: o meglio se tolgo i numeri mi trova tutte le lettere maiuscole, ma io ho bisogno di trovare gruppi di lettere (ovvero di parole).
quei numeri, infatti, dovrebbero indicare di trovare le parole formate da un minimo di 2 a un massimo di 10 lettere.
ma non funziona!!!

Grazie per l'aiuto
casanmaner

[A-Z]{2;10}
Antonio Fusco
Grazie. Funzionaaaa!!!!!
Antonio Fusco
2018-01-31 11:22:57 UTC
Post by casanmaner
Post by f***@gmail.com
[...]
ma proprio volendo esagerare, non c'è un modo per evidenziare tutte le parole maiuscole. Nel modo indicato sopra, infatti, vengono evidenziati i gruppi di parole ovvero la stessa parola, se più lunga di 3, 4, 5 lettere e cosi via, viene evidenziata più volte fino all'esaurimento del gruppo.
Ho provato con la selezione della formattazione del comando Trova, ma mentre funziona con il grassetto (per esempio), non funziona con le maiuscole.
Grazie
casanmaner
2018-01-31 12:25:02 UTC
Post by Antonio Fusco
Post by casanmaner
Post by f***@gmail.com
[...]
Prova così:

<[A-Z]{2;10}>

tieni presente che selezionando Speciale vengono visualizzate le vari chiavi di ricerca da utilizzare con "Usa caratteri jolly"
casanmaner
2018-01-31 12:41:26 UTC
Vedo che il suggerimento viene preso nel testo nascosto:

Ripropongo: <[A-Z]{2;10}>
Antonio Fusco
2018-01-31 12:44:05 UTC
Post by casanmaner
Post by Antonio Fusco
Post by casanmaner
Post by f***@gmail.com
[...]
:-)
dovresti essere risolutivo come prima. Ora non ho capito. e tra i caratteri speciali non trovo qualcosa che faccia al caso mio
Grazie anticipatamente
Antonio Fusco
2018-01-31 12:47:38 UTC
Post by Antonio Fusco
Post by casanmaner
Post by Antonio Fusco
Post by casanmaner
Post by f***@gmail.com
[...]
ok,ora si.
però così non trova tutte le parole maiuscole. Alcune le salta
come mai?
Antonio Fusco
2018-01-31 12:49:41 UTC
Post by Antonio Fusco
Post by Antonio Fusco
Post by casanmaner
Post by Antonio Fusco
Post by casanmaner
Post by f***@gmail.com
[...]
tutto ok. funziona, c'erano degli spazi nella stringa... ecco perchè.

grazie davvero infinitamente
siete fantastici qui....