Come faccio a far ricomparire la barra degli strumenti standerd i.
kymerae
2005-03-21 08:45:05 UTC
ho un problema con word, quando apro un foglio di lavoro riesco a
visualizzare solo la barra del titolo e niente altro, vorrei quindi sapere
come faccio a ripristinare la barra dei pulsanti standard grazie
RicK
2005-03-21 09:00:46 UTC
tasto destro sulla barra dei titoli e spunta standard

Prego
RicK
Ester Memoli [Word MVP]
2005-03-21 12:14:07 UTC
Post by kymerae
[...]
prova questo ma solo se sei pratico del Registro:

Grazie a questo trucco potrete riportare ai valori originali tutti i
parametri di Word se questo vi sta dando alcuni problemi (barre scomparse,
formattazione fissa sbagliata ecc...ecc...).

Premete su Start -> Esegui... e digitate regedit per accedere all'editor del
registro di sistema.

Usate sempre molta cautela mentre maneggiate il registro di sistema!
Eseguitene anche una copia di backup per la sicurezza del sistema!

Cercate la seguente chiave se avete Office 2000:

HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Office -> 9.0 -> Word -> Data

Mentre se utilizzate Office XP cercate questa chiave:

HKEY_CURRENT_USER -> Software -> Microsoft -> Office -> 10.0 -> Word -> Data

Selezionate la cartella Data e rinominarla, ad esempio BackupData. Riavviate
Word e lo stato originale del programma si sarà ristabilito!

ATTENZIONE: Questa modifica cancellerà la lista dei file recentemente
utilizzati dal menu File.

Ester Memoli - Microsoft MVP - Office Systems, Word
***
https://mvp.support.microsoft.com/profile=8276CBB7-811D-4CF8-8DAA-895FA6E2AD8F
Risorse Word: http://xoomer.virgilio.it/hoshi/word/word.htm
willy
2005-03-24 10:56:40 UTC
Post by Ester Memoli [Word MVP]
Grazie a questo trucco potrete riportare ai valori originali tutti i
parametri di Word se questo vi sta dando alcuni problemi (barre scomparse,
formattazione fissa sbagliata ecc...ecc...).
Ciao
Ester Memoli - Microsoft MVP - Office Systems, Word
Cara Ester, ho provato ma dopo un paio di volte riaprendo Word lo stato
delle barre degli strumenti si smemorizza e tornano la barra standard e
formattazione su una stessa riga, scompare la spunta sul tasto di
visualizzazione dei caratteri non stampabili e scompaiono le barre del
disegno e dei tasti funzione; ogni volta che ripristino il tutto passo dal
menu strumenti, voce personalizza.
Grazie, willi
Ester Memoli [Word MVP]
2005-03-24 10:55:23 UTC
Post by willy
[...]
Trova il file Normal.dot e rinominalo come Normal.dot.old
Apri word, applica le modifiche da Personalizza ed essicurati che vengano
salvate in Normal.dot e non nel documento corrente.

willy
2005-03-25 09:25:50 UTC
cut

Cara Ester, sei proprio una fuoriclasse, toglimi un ultimo dubbio: giochi
con il numero 9 o con il 10?

:-))
Ester Memoli [Word MVP]
2005-03-25 09:36:03 UTC
giochi con il numero 9 o con il 10?
Preferisco il 7 :-P

Ciao e buona Pasqua!
willy
2005-03-25 10:58:29 UTC
Post by Ester Memoli [Word MVP]
Preferisco il 7 :-P
Ciao e buona Pasqua!
--
Ester Memoli - Microsoft MVP - Office Systems, Word
a onor del vero, il sistema ha funzionato alla grande, solo che ho perso la
precedente configurazione super personalizzata della barra degli strumenti e
tutte le numerose voci di glossario personalizzate; dopo un'oretta ho
ripristinato il tutto, ma posso salvare in file separati e successivamente
recuperabili (o importabili) le barre degli strumenti e le voci di glossario
personalizzate?

Buona Pasqua e buona vita anche a te e ai tuoi cari e a tutte gli uomini di
buona volontà
Ester Memoli [Word MVP]
2005-03-25 10:56:11 UTC
Post by willy
a onor del vero, il sistema ha funzionato alla grande, solo che ho
perso la precedente configurazione super personalizzata della barra
degli strumenti e tutte le numerose voci di glossario personalizzate;
Infatti io ti ho fatto rinominare Normal.dot come Normal.dot.old, e non
eliminare, proprio perchè in Normal.dot vengono conservate tutte le
impostazioni personalizzate.
Post by willy
dopo un'oretta ho ripristinato il tutto, ma posso salvare in file
separati e successivamente recuperabili (o importabili) le barre
degli strumenti e le voci di glossario personalizzate?
Puoi leggere qui:
http://groups.google.it/groups?selm=eAUqjzajDHA.2424%40TK2MSFTNGP10.phx.gbl

willy
2005-03-29 15:03:30 UTC
scusami, debbo dire che il sistema adottato ha funzionato solo un giorno,
adesso la barra degli strumenti fa di nuovo i capricci, ovvero quando apro
word si smemorizza la precedente configurazione e devo reimpostare due bare
che non mi compaiono, settare la visualizzazione dei caratteri non
stampabili e togliere la spunta al comando che mi fa vedere le due barre
principali su una stessa riga; sono disperato perché ciò?
Ester Memoli [Word MVP]
2005-03-29 15:03:34 UTC
Post by willy
[...]
Mi fa pensare a qualcosa che cambi il registro...fai un controllo antivirus
approfondito. Pulisci il registro con programmi appositi tipo RegClean e poi
ritenta con le modifiche che ti ho detto: rinomina Normal.dot come
Normal.dot.old (perderai alcune impostazioni), modifica il registro e
applica le modifiche in Word. Salvale in Normal.dot.