aiuto... su stampa foglio protocollo!!
r***@tin.it
2007-10-29 16:44:22 UTC
Un ciao a tutto il newsgroup.

devo stampare documenti di word in formato bollo cioè foglio
protocollo aperto, fronte e retro e fascicolato.
Ho trovato su questo sito "http://web.tiscali.it/rolfini-salvagno/
usobollo.htm" una macro che sembrava fare al caso mio. Ma quando la
eseguo, nel nuovo file word creato trovo più colonne di quante ce ne
dovrebbero essere.

Cosa sto sbagliando!? In caso conosciate altri metodi per fare questo
lavoro sono ben accetti!

Grazie a chiunque volesse aiutarmi!
Stefano.
Mauro Gamberini
2007-10-29 17:07:56 UTC
[...]

Una macro?
Guarda qui:

http://www.google.it/search?hl=it&q=word+fogli+protocollo&meta=
Mauro Gamberini
http://www.riolab.org/
r***@tin.it
2007-10-29 18:48:48 UTC
On 29 Ott, 18:07, "Mauro Gamberini"
Post by r***@tin.it
[...]
Ciao Mauro,
non mi sembra di trovare nulla relativo alla stampa su foglio A3, cioè
devo usare il foglio protocollo aperto e non il singolo foglio A4.
Tu come fai...?
Mauro Gamberini
2007-10-30 08:46:45 UTC
non mi sembra di trovare nulla relativo alla stampa su foglio A3, cioè
devo usare il foglio protocollo aperto e non il singolo foglio A4.
Tu come fai...?

Io non faccio, non li uso.
Però vedo che il Notaio:

1) Usa fogli protocollo A4

2) Stampa 1
Gira il foglio
Stampa 4
Rigira il foglio all'interno
Stampa 2
Gira il foglio
Stampa 3
Mauro Gamberini
http://www.riolab.org/
Giovanni Zezza
2007-10-30 11:37:36 UTC
Post by r***@tin.it
Ciao Mauro,
non mi sembra di trovare nulla relativo alla stampa su foglio A3, cioè
devo usare il foglio protocollo aperto e non il singolo foglio A4.
Tu come fai...?
Puoi provare ad utilizzare la funzione di stampa "N su 1", se è disponibile
sul tuo sistema: da Word, nel dialogo di stampa, dovrebbe comparirti una
voce "Pagine per foglio"; selezioni 2 pagine per foglio; nel riquadro
"Pagine da stampare" metti l'elenco di pagine da stampare insieme (per un
foglio protocollo di 4 pagine su 2 facciate sarà: "4,1" o "2,3"); stampi il
tutto sul tuo foglio A3.

Se poi il risultato possa essere accettabile, dipende da troppe variabili
per poter fare una previsione.

Ciao.
r***@tin.it
2007-10-31 09:33:48 UTC
Post by Giovanni Zezza
Post by r***@tin.it
[...]
Ok, grazie ai vostri consigli alla fine ci sono riuscito.
Ciao!