Elenchi numerati
Carlo DE LUCA
2006-11-15 17:58:22 UTC
Quando scrivo un elenco di alunni servendomi della funzione 'Elenchi puntati
e numerati', capita che al 10° alunno il nome viene spostato verso destra,
in più del precedente. Tutto ciò credo sia naturale.

Però chiedo:
- è possibile eliminare questo inconveniente in modo che tutti i nomi dopo
il 9° vengano sulla stessa fila?

cdl
lorenzoeffe
2006-11-15 19:22:16 UTC
Post by Carlo DE LUCA
[...]
Ovviamente è sufficiente che tu lasci più spazio (l'esperienza ti dirà
quanto) fra il segno elenco puntato e la parte scritta dei primi nove item,
il resto viene da se....
ciao, Lo
Gigi
2006-11-16 06:46:07 UTC
Post by Carlo DE LUCA
[...]
Dipende dall'allineamento in colonna dei numeri-elenco. I tuoi sono
allineati di default a sinistra per cui lo zero del 10 occupa spazio a desta
e ti sposta il testo. Nelle opzioni degli elenchi numerati (menu
Formato-->Elenchi puntati e numerati-->Numeri o lettere->Personalizza) puoi
stabilire l'allineamento dei numeri "a destra".
Altrimenti aumenta lo spazio, come ti è stato suggerito da lorenzof,
utilizzando i rientri e i tab del righello.